Dott. Paolo Barresi

Il Dott. Paolo Barresi, nato a Messina il 04/08/1980, ha conseguito la laurea con lode in “Odontoiatria e protesi dentaria” nell’anno accademico 2002-2003, presso l’Università degli Studi di Messina, discutendo una tesi sperimentale in materie chirurgiche.

E’ inoltre, iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Messina con il n. 563.

Lo specialista ha partecipato, e continua a prendere parte, a numerosi corsi di aggiornamento professionale, con l’obiettivo di offrire ai propri pazienti la massima competenza, portando avanti un continuo e costante processo di crescita lavorativo.

Il Dott. Barresi inoltre, ha ottenuto i seguenti titoli universitari:

  • Master in Chirurgia Orale ed Implantologica avanzata presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara;
  • Corso di Perfezionamento in Ortodonzia Intercettiva e Terapia Funzionale presso l’Università Federico II di Napoli;
  • Corso di Dissezione anatomica su cadavere presso l’Università di Rijeka;
  • Corso di Chirurgia orale su paziente Sweden e Martina fatto a Bucarest,
  • Corso di Implantoprotesi presso la New York University.

L’odontoiatra è socio dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e ricopre la carica di Segretario Sindacale Provinciale nel Direttivo ANDI della provincia di Messina.

Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’ufficio e dei Periti del Tribunale di Messina, da oltre 10 anni, svolge anche l’attività di odontoiatria forense in ambito medico-legale.

Dello Staff dello Studio dentistico del Dott. Barresi Paolo, fanno parte anche diversi Collaboratori, che sono specializzati in diverse branche dell’odontoiatria. In tale modo, si garantiscono ai pazienti della struttura le migliori cure, secondo standard di professionalità elevati.